domenica 12 aprile 2015

Questa volta vado davvero!




Mi verrebbe da cominciare col dire: " Un anno intenso, denso di avvenimenti, a tratti difficile, sempre tosto....", ma non lo dirò. Non fosse altro per il fatto che i miei anni, a ben guardare e per quel che posso ricordare, sono sempre stati così. Sembra proprio che quella tranquilla monotonia fatta di giorni che si susseguono tutti uguali e alla quale più o meno inconsciamente aspiro, non ne voglia sapere di farsi un giro dalle mie parti e magari fermarsi un po' a farmi compagnia. Così finisco sempre a fare il sughero sballottato dai flutti di un mare in tempesta....Ma sempre sughero sono!... e non importa quanto a fondo la furia dell'acqua mi possa trascinare: alla fine riesco comunque a tornare a galla e a rimanerci.


Quindi non sto ad annoiarvi con le ragioni che mi hanno tenuta lontana dal mio progetto di vita in campagna, che mi hanno impedito di cominciare a realizzare il sogno di una vita più semplice ed il più autosufficiente possibile e che, in ultimo, mi hanno fatto abbandonare la blogsfera. 
Ora si riparte, ancora più determinati e motivati di prima. Se non altro questo tempo mi è servito per focalizzare i miei obbiettivi e individuare quelle che per me sono le migliori strategie per raggiungerli. Ora è il momento di passare dalla teoria alla pratica, è il momento di tentare, di fallire e di imparare dai propri errori. E' tempo di sperimentare sul campo, in senso letterale, di sporcarsi le mani di terra, lasciando che sia la Terra stessa ad impartire i suoi insegnamenti.....
Sir Duke è carico fino all'inverosimile, abbiamo già fatto il pieno. Appena il maritino rientra dal lavoro, si va. Ci aspetta una lunga notte di asfalto e caffè. Domani sarà il primo vero giorno della mia vera vita. Era ora.

11 commenti:

  1. In bocca al lupo sorella, di tutto cuore!!!!!! Ti seguo da lontano....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come io seguo te, con tutto il mio affetto e il mio sostegno....Grazie di cuore sorella!....io vi aspetto sempre.....

      Elimina
    2. Sai che ho i tempi lunghi, che sono un po' sciatta nelle relazioni, presa sempre da mille cose senza le quali non sarei io :)) Ma ti penso spesso e verremo. Promesso. Magari prima di quanto immagini :) Sono felice per voi. Tanto. In bocca al lupo, ora si comincia!!!!!

      Elimina
  2. Sono felice, orgogliosa e speranzosa.
    Felice per la possibilità che stai dando a te stessa di realizzare il tuo sogno; orgogliosa del coraggio che stai dimostrando; speranzosa per il tuo futuro, che mi auguro essere colmo di soddisfazione.
    Ti voglio bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie amore bello della mamma!!...tu quando vieni?

      Elimina
  3. Finalmente in campagna. IN BOCCA AL LUPO.

    Elena

    RispondiElimina
  4. che bello, in bocca al lupo, e buon lavoro! ti penso e ti abbraccio! :-)
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francesca!! Bello ritrovarti!! Guarda che aspetto anche te

      Elimina
  5. Questo panorama è impagabile! Oh Roberta se solo avessi trovato prima il tuo blog sarei venuta a stare là! Vorrei comunque organizzarmi per visitare di persona le meraviglie di cui parli, non appena possibile :)
    E se tu hai voglia di vedere la Sardegna...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo, non senza una certa vergogna, dirti che non sono mai stata in Sardegna. Mio marito l'adora e continuiamo a riprometterci di farci una vacanza, poi succede sempre qualche cosa e i programmi vanno a farsi benedire....Il Perigord è davvero splendido, anzi, tutti e 4 i Perigord sono slpendidi! Vieni quando vuoi, non mi faresti altro che piacere!! Noi stiamo ancora cercando una coppia giovane che voglia fare la nostra stessa scelta di vita, perché c'è davvero troppo lavoro per due poveri vecchietti, quindi non dirmi che saresti venuta se l'avessi saputo prima....che piango.....

      Elimina