lunedì 24 settembre 2012

EDIZIONE STRAORDINARIA! EDIZIONE STRAORDINARIA! MARAMAO NON E’ MORTO! E’ VIVO E VEGETO E ABITA IN FRANCIA!



Ero stanco di mangiare solo insalata, dice il celeberrimo protagonista della nota canzone.

 Pare che il caro Maramao, che negli ultimi 60 anni o giù di lì, tutti quanti avevamo creduto morto, sia invece ancora vivo e che, nonstante la veneranda età, goda di ottima salute.
 Abbiamo raccolto numerose testimonianze, da parte di fonti risultate essere assolutamente attendibili, che ci fanno credere che il famoso personaggio si sia trasferito in Francia, in un luogo che per il momento preferiamo non rivelare, dove continuerebbe, sotto falsa identità, ad occuparsi di agricoltura.
 A chi gli domanda cosa l’abbia spinto ad inscenare la sua morte, il simpatico vecchietto risponde che, seppur grato del fatto che pane e vino non gli mancassero, si era stancato  di mangiare solo l’insalata che c’era nell’orto.  Sostiene che gli incessanti cori di mici sotto le finetre di casa sua, gli impedissero di dormire di notte e gli rendessero la vita impossibile di giorno. Inoltre afferma che a lui non sia mai importato nulla delle gattine innamorate e che le considerasse, sono parole sue,  “una grandissima seccatura!”
 Nell’apprendere che la storia della sua scomparsa ha ispirato una famosa e popolarissima canzone, nonche’ indiscusso capolavoro della musica italiana, e’ apparso sinceramente sorpreso e si e’ dichiarato totalmente all’oscuro del fatto. Ancora non e’ chiaro se intenda intraprendere un’azione legale per rivendicarne i diritti o se piuttosto voglia querelare autori, editori ed esecutori del brano per illecito  e non autorizzato sfruttamento della propria immagine.
 La nostra redazione sta cercando di contattare Maramao per convincerlo a rilasciarci un’ intervista in esclusiva, che ovviamente, qualora ci venisse concessa, pubblicheremmo integralmente sulle pagine del nostro giornalblog.
 Nell’attesa che si faccia luce sulla vicenda e tutte le nostre domande trovino una risposta, vi invitiamo a partecipare al simpatico contest indetto dal blog Cook’n’book della mitica cheffa Sabina e dedicato al protagonista di questa storia che, lasciatecelo dire, ha quasi dell’incredibile....quasi....


9 commenti:

  1. Tu sei un mito!!!!!!!!! E mi fai sempre piangere accidenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Grazie sorellina, non ho parole...
    Ti abbraccio forte :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente speravo di farti ridere....Ti abbraccio anch'io!

      Elimina
    2. Ho anche riso...ahahahah....la storia mi intriga e mi diverte...che dici? Intraprenderà un'azione legale??? Fossi in lui lo farei...:)))

      Elimina
  2. Non avevo idea di tutto quello che stava dietro a Marameo!!
    Sono sbalordita, sconcertata e sorpresa!!! :)))
    Corro a leggere, muoio dalla curiosità e bravissima tu che ghai saputo tenermi incollata al post fino alla fine!!
    :D

    ciao loredana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma tu guarda cosa ci tocca sentire!! Chi l'avrebbe mai detto: furbo Maramao!!

      Elimina
  3. Io partecipo di certo, basta che non mi scagli contro Marameo che se non è ancora morto, sarà di molto incazzato visto le notizie che si diffondo sulla sua persona!
    Sei troppo mitica!
    Pat

    RispondiElimina