venerdì 3 febbraio 2012

Confessioni di una mente...imbranata!

Diciamocelo: a nessuno fa piacere ammettere pubblicamente di avere difetti, limiti o manchevolezze. Io non faccio eccezione, ma qui la scelta sta tra fare la figura dell'imbranata o quella della snob, disinteressata, egoista o quant'altro. Preferisco di gran lunga la prima. A dirla tutta, sono anche un po' snob: snobbo la stupidita', l'ignoranza, la mediocrita', l'ipocrisia. Non voglio averci a che fare. 

L'argomento in questione: i contest. Ne nascono ogni giorno, nella blogsfera. Alcuni, ammettiamolo, pare abbiano il solo scopo di farsi pubblicita', per aumentare il numero di visite e, di conseguenza i guadagni, per chi cura anche questo aspetto. Molti, pero', sono intriganti e stimolanti e se indetti dalle mie bloggamiche, a me piacerebbe molto far loro pubblicita', non dico partecipare, ma almeno dare il mio infinitesimale contributo a divulgarli. Purtroppo, ogni volta che uno di questi contest parte e io sento il desiderio di farli conoscere ai miei tre o quattro lettori, mi scontro con l'iceberg del BANNER, e il mio desiderio cola a picco, trascinato dal peso della mia incapacita'. Tutte le volte, davanti alla frase 'preleva il banner' non mi resta che mormorare affranta: "Tesoro, lo farei....SE SOLO NE FOSSI CAPACE!!"....Ho tentato, vi assicuro, ho tentato. Ci ho provato in tutti modi....Anche quando riesco a 'prelevare', poi non riesco a 'pubblicare'. Nessuno di quelli che conosco, mi ha saputo minimamente aiutare....lo so, lo so...dovrei scegliermeli meglio, gli amici...I pochi neuroni  che mi rimangono, sopravvissuti alla strage compiuta dalla menopausa fulminante solo perche', troppo tonti per rendersi conto di quanto stava accadendo, hanno continuato a dormire dando l'illusione di essere gia' bell'e morti ('Svegliatevi, accidenti, svegliatevi: ho bisogno di voi!!"...macche'...niente...), anche loro non mi sono di aiuto. Quindi, se tra di voi, care bloggamiche, c'e' qualcuna che ha la pazienza di spiegarmi, ma come lo spieghereste ad un'anziana signora con un principio di demenza senile, che poi e' esattamente quello che sono, come fare   A    PRELEVARE      DAI   VOSTRI   BLOG   E   PUBBLICARE   SUL   MIO   BLOG   I   BANNER   DEI   VOSTRI   CONTESTS...io poi lo faccio molto volentieri!
Altra cosa la mia partecipazione: vorrei addurre la nobile scusa che, da un punto di vista squisitamente filosofico, non approvo le competizioni, le situazioni in cui uno solo vince e tutti gli altri perdono. Poi pero' come lo  giustificherei il fatto che io non mi perda una tappa del Giro o del Tour, facendo, negli ultimi 5 kilometri, un tifo sfegatato per il mio corridore preferito? E i fiumi di calde lacrime che immancabilmente verso ogni qualvolta uno qualunque, non importa in che disciplina, dei nostri atleti faccia salire il Tricolore sul pennone piu' alto accompagnato dalle note, allegramente pompose, del nostro Inno Nazionale? ..che con tutta la bella musica scritta in Italia....ma non entriamo in questo ginepraio musical-patriottico, per piacere!...Affermo di snobbare l'ipocrisia e poi mi metto a raccontare balle?...di solito si'   ma non in questa occasione, non a voi! La verita' vera e' che ...raga...ma quando mai?!?!...ma le avete viste le ricette che partecipano a questi contests? E quelle che poi li vincono pure? Le avete viste? E anche quando decidessi di passare notti insonni, prendere a calci la dozzina di neuroni catatonici per tenerli svegli, battere a tappeto tutte le delicatessen specializzate in cibi ed ingredienti esotici di Den Haag, e ce ne sono tante, credetemi, tantissime, per trovare quello che noproprioquestononcel'hanessunotranneme, e riuscissi a inventare e produrre la piu' stupefacente delle ricette....LE FOTO!...Non un iceberg, questa volta: un meteorite!...persino piu' grosso di quello che ha provocato l'estinzione dei dinosauri!! Reflex?...Emhhhhh...i miei tutti bene, grazie...e i tuoi?....Pixel?....Ti ringrazio, guarda, come presi, maaaa... credo di essere allergica: l'ultima volta, credimi, un maaal di paaanciaaaa....Tempi di esposizione?....Mah, cerco di stare attenta...sai? con questo sole malato...Ma che macchina usi? Figurati: non ho nemmeno la patente! No, dicevo la macchina fotografica!! Ah, scusa, avevo capitooooo...Una KODAK...M863....credo....ma mi potrei anche sbagliare... E maaaaa....l'importante non e' vincere: e' partecipare....Seeeee...non ci crede nessuno, perche' dovrei crederci io, scusa?
Scherzi a parte: certo che parteciperei volentieri. Con le mie ricettine sempliciotte e le mie fotine da vorreimanonposso. Cosi', giusto per il divertimento di giocare con voi. Che giocare, poi, e' il modo piu' divertente per imparare. Giusto? Allora? C'e' mica qualcuno che abbia voglia di darmi una mano? 

22 commenti:

  1. ahahahahahahahahahah
    :)))

    te la do io la mano! domani, sugli schermi di facebook, se ti va.
    ti adoroooo!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che mi va!!...ci contavo...Ti addoro io pure!! Un abbraccione.

      Elimina
  2. Roberta, sei fortissima!
    Ieri sera ho fatto un giro sul tuo profilo FB, scoprendo che sei proprio una bella ragazza, schietta, questo di sente nelle parole, ma anche nelle foto hai quel nonsoche di diretto e presente, che mi piace.
    Io credo che sia molto facile darti una mano per copiare le immagini e pubblicarle, se riesci ad essere in contatto come suggerisce >Eleonora tramite FB è molto immediato: puoi tenere aperta la pagina di FB e, contemporaneamente, la pagina di blogger dove agisci sui comandi.
    Un bacione e guarda che ti aspetto, non mi tirar fuori che non c'hai la patente che la macchina che i pixel, non sentirò storie, solo quelle allo zafferano ..
    io comunque devo sempre imparare a carcassare l'anatra, ne? Che se ci fosse un contest su quello, tu vinceresti su tutte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella ragazza??? Tesoro! Denuncia immediatamente il tuo oculista: non sta facendo un buon lavoro...e poi trovatene subito uno davvero bravo!
      Guarda, cara: come carcasso io, nessuno...credimi! Ci tengo a partacipare al vostro contest, anche solo per farmi due risate. Un bacio e grazie mille per i bei complimenti, che ricambio con sincerita'.

      Elimina
  3. ahahahahahah!! non essere esagerata come al solito: non sei un'anziana signora con un principio di demenza senile.. sei una signora attempata con un problema di deficit di attenzione.. tutto qua! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...nove mesi di iperemesi gravidica, tre ricoveri in ospedale, 22 ore di travaglio, 2 ore e mezza di sala parto, 6 mesi di urla e strepiti per le coliche, 7 anni senza dormire piu' di tre o quattro ore di fila, 24 anni di rinunce e sacrifici...per sentirsi dire certe cose...e poi dicono che i figli so' piezz'e core....

      Elimina
    2. Questa dell'ipermesi gravidica l'hai gia' giocata.. Stai rimanendo a corto di argomentazioni mammina.. Sara' davvero un principio di demenza senile?? :D

      Elimina
    3. Tesoro, non mi provocare: ho a dipsosizione un intero manuale di patologia gravidica da cui attingere "argomentazioni" per rinfacciarti la fatica che ho fatto per metterti al mondo! Vediamo...ogi mi gioco...ah, si'!: SCIALORREA!

      Elimina
  4. alòra..si tu vuole che albania viene a minasciare tuo piccì albania viene! porta anche su familia, su bisnonna che da jiovane fasceva body building, sua cognata che fa putanka e pesciolino rosso che si chiama barracuda, per amici barry. cosa tu dice?? tanti basci ti lovvo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Massi'...tanto ormai non ho piu' una reputazione da difendere...Io sa che io puo' conta sempre su di tuo aiuto...tu porta chi tu vuole, ma metti museruola a tuo pesce, se di no lui manscia me gatti!!...Un bacione, ti voglio bene anch'io!

      Elimina
  5. Mi hai fatto sbellicare dalle risate!!! Io ti aiuterei e se vuoi ci proviamo insieme, un paio ne ho messi sul mio blog ma mi hanno spiegato per benino da dove prenderli. Lo facciamo domani mattina? Io non sono una cima in queste cose, sapessi come ti capisco e quindi farlo insieme sarebbe la rivincita delle imbranate, delle signore di un tempo con deficit di attenzione per citare la tua bella figlia (hai capito sì? Ora so cosa aspettarmi dalla mia che a volte già mi tratta come una mentecatta. Tu almeno la tua l'hai fatta da giovane, io ho anche questo handicap dell'età). Anch'io non partecipo ai contest, non riesco a stargli dietro. Anzi, se tu sai come fare dimmelo please. Però una volta imparato ad inserire i banner tu sarai benissimo all'altezza :)) Per cui inseriamone uno e parti!!!!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che si', domani mattina andrebbe benissimo...Tesorona, se io, quando tu racconti di tua figlia, rivivo il mio passato, tu qui puoi dare uno sguardo al tuo futuro...Ti ci mancherebbe anche di partecipare ai contest, con tutto quello che gia' fai...anche se sono sicura che qualche soddisfazione te la toglieresti...Al contrario io, mi devo inventare sempre nuovi modi per impiegare il tempo e poi penso che sarebbe stimolante e divertente. Baci tanti!

      Elimina
  6. ma ce l'hai fatta vedoooooo
    altrimenti te lo spiegavo io passo passo....
    E' una delle poche cose che so fare, anche io mi devo far aiutare...adesso qua a casa sono alle prese con un disco fisso esterno...una vera tragedia, non so come fareeeeeeeeeeee
    baci mia cara e ti aspetto, ci mancherebbe!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiiiii' Simo....sono cosi' contenta che non ti dico!! Poi, se permetti, il tuo banner ci sta che e' un incanto sul mio blog, non trovi? I colori si intonano perfettamente...Ci tenevo a partecipare: mi sono anche fatta portare dall'Italia l'ingrediente principale!! Arrivoooooo

      Elimina
  7. Sei troppo forte :) Vedo che di aiuti ne hai già ricevuti parecchi ma nel caso avessi bisogno di uno in più...fai un fischio ;) Baci, buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Federica, sei gentilissima! Sono sicura che avro' modo di approfittarne, in futuro. Ricambio i baci, buona domenica anche a te!

      Elimina
  8. Ma dai! Mentre io pubblicavo un post su pixel e bilanciamento del bianco, tu prendevi per i fondelli chi soffriva di questa 'patologia' :-) ah ahahah!! Forte questa cosa, ma d'altra parte chi non ha qualcosa su cui si incaponisce? Per i banner sono a disposizione se hai bisogno, d'altra parte tra omonime ci si aiuta ancora più volentieri (se il nome ha un significato, qualcosa in comune dovremmo pur averlo). In ogni caso siccome sono una sostenitrice del 'ciò che si impara (o si fa) da soli lo si ricorda molto meglio' (sarà forse per la fatica che si fa per riuscire ad ottenerlo?), quando proprio non sai che pesci pigliare, basta digitare su Google la domanda e troverai pagine e pagine di risposte. Questa cosa del contest la sottoscrivo, diciamo che pubblicare un banner, poi iscriversi al blog, poi linkare altri 15 banner degli amici e infine iscriversi alla pagina di FB della sorella della moglie di mio cognato, mi sembra un tantino eccessivo per partecipare. In ogni caso mi piacerebbe stringerti la mano calorosamente per farti i complimenti per quello e per come lo scrivi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nulla di piu' facile: saro' a Milano, o meglio, a Senago, dal 16 al 21 prossimi! Sarei felicissima di farmi stringere la mano da te...ovviamente te la stringerei anch'io, e' chiaro!

      Elimina
    2. Comunque non stavo prendendo in giro chi e' appassionato di fotografia e ne capisce, tutt'altro!! Vi invidio da morire ragazze e ho il fermo proposito di imparare e provare a diventare brava almeno la meta' di quanto lo siate voi!! Un abbraccione, a presto!

      Elimina
    3. Da Roberta a Roberta: se mai passassi dalle parti di Sesto San Giovanni (dove vivo dopo le 19) o da Assago (dove vivo fino alle 18) sarei ben lieta di offrirti un aperitivo. Complimenti per la pubblicazione dei banner :-)

      Elimina
    4. Ti faccio sapere per Sesto dopo le 19.00! Ma lo sai che, nel mio caso, la sorella della moglie di mio cognato, SONO IO!! Scusa se non ti ho citato nel post successivo, probabilmente tu stavi commentando mentre io lo pubblicavo...adesso ti aggiungo!

      Elimina
    5. sì sì, fammi sapere (sempre che non ci ritroviamo sotto ad 1 mt di neve). Buona giornata!!

      Elimina